top of page

AZIENDA

Edinthon SA dal 1992.

immagine timeline.png
Facciata_edited.jpg

La storia

Edinthon SA è oggi l'unica fabbrica di pitture in Ticino, a realizzare prodotti all'acqua. L'azienda opera da 30 anni sul mercato delle pitture e degli intonaci e collabora oggi direttamente con progettisti, architetti, responsabili cantiere e professionisti del settore. Questa interazione ha permesso ad Edinthon sa di sviluppare prodotti tecnologicamente innovativi, che rispondono prontamente alle esigenze del mercato.

A disposizione della clientela si trovano Dispersioni interne, esterne, Intonaci di finitura, Isolanti di fondo e Stucchi al minerale e decorativi.

Edinthon SA viene costituita nel 1992. Fondatore della stessa è Alessio Bubola che dopo 17 anni di lavoro nell’ambito della produzione di pitture, intonaci e isolamenti termici, decide di mettersi in proprio. Al suo fianco vi sono validi collaboratori,  mossi dalla stessa voglia di costruire qualcosa d’importante, accettando di sfidare la crisi di quegli anni. Ricchi delle loro esperienze e consapevoli delle loro capacità, danno vita a quella che a distanza di quasi vent’anni è una delle poche fabbriche di pitture ancora esistenti in Ticino.​

Dal 2019 Edinthon viene rilevata dalla ditta Somazzi Dario Materiali da costruzioni SA, rivendita riconosciuta nel ramo edile. 

Edinthon sa è oggi produttore di materiali per conto terzi.

bottom of page